lunedì 11 marzo 2013

Mamma: "COME NASCONO I BAMBINI?"

"Ma...i bambini esattamente come si fanno?" ...ebbene si con tre figli di 6, 4 e 1 anno mi aspettavo questa domanda! Attimo di suspance...parto con la storia dei fiori e delle api, adotto l'approcio scentifico descrivendo ogni organo e relative funzionalità o resto su un piano affettivo dove l'amore crea tutto? Mentre riflettevo Gilda (4 anni) mi dice: "Mamma se non ti vengono le parole puoi disegnarlo!". Nonostante il mio impegno Gilda non sembrava soddisfatta del mio disegno ma ha comunque accettato la mia "spiegazione".
Il giorno dopo sono corsa in libreria e ho iniziato il mio lavoro di ricerca....ho trovato questo libro bellissimo! Spiegazioni semplici e illustrazioni delicate per raccontare ai più piccoli come sono nati.
(Editoriale Scienza € 12,90 dai 3 anni). Lo consiglio!


Nessun commento:

Posta un commento