mercoledì 20 marzo 2013

LA TAVOLA di PASQUA

Settimana prossima è Pasqua e quest'anno ho deciso di preparare una tavola speciale.
Ho scelto innanzitutto i colori dominanti partendo da una base bianca con la mia bella tovaglia di fiandra e i piatti "belli", i bicchieri di vetro o cristallo trasparente mi permetteranno di poter giocare (senza eccedere) con gli altri colori che quest'anno saranno il verde e il giallo...senza far mancare un pizzico d'oro!
Poiché adoro apparecchiare la tavola ogni volta in modo diverso ma economicamente e fisicamente non posso acquistare e conservare piatti di ogni colore e forma, ho deciso di optare per i piatti di carta/plastica; in commercio ormai ce ne sono di ogni forma e colore.
Mi piace utilizzare sui miei piatti di porcellana bianca due piatti di ugual forma ma di dimensione e colore differente...utili se tra gli antipasti ci sono prodotti sott'olio o dal sapore forte, gli ospiti potranno cambiare il piatto e l'effetto cromatico dei due piatti renderà la tavola briosa.
Il bon ton non vuole tovagliette (solo il sottopiatto) se si usa la tovaglia...ma come ignorare l'idea di un po' d'erbetta sintetica sotto il piatto?


Uova colorate, qualche fiorellino e coniglietti (noi li abbiamo presi di cioccolato color oro) completeranno le vostre tavole.


Nessun commento:

Posta un commento