giovedì 6 giugno 2013

TORTA SPIAGGIA Winx ...improvvisata!!




Mia figlia di 4 anni 1/2 ha invitato quattro amichette per una "comple-merenda" (compie gli anni ad Agosto e così ha voluto pre-festeggiare il suo compleanno con le amichette del cuore). Ieri sera abbiamo pianificato il tutto...è stata molto esigente: piatti e bicchieri delle Winx, caramelle, focaccine e patatine; poi questa mattina prima di andare a scuola mi dice: "Mamma...visto che fai le torte come il Boss...me ne fai una per oggi con una Winx al mare?".
Attimo di panico....apro la dispensa...e voilà...illuminazione!

Ho deciso di utilizzare la torta che ogni tanto usiamo per la colazione, torta al cioccolato Pan di Stelle. 




I biscotti digestive nel mixer si sono trasformati subito in sabbia.






Ovviamente (visto che la pasta di zucchero si conserva benissimo avvolta nella pellicola) avevo un po' di pdz già pronta con la quale ho fatto un piccolo castello (che ho avvolto nei biscotti trasformandolo in un castello di sabbia), un pallone (una palla verde con righe bianche e qualche stella incollata) e un piccolo asciugamano. 



La Winx di Gilda, mia figlia, ha completato l'opera.
Materiali semplice e impegno minimo...direi una ventina di minuti in tutto.

1 commento:

  1. COMPLIMENTI mi hai dato un idea fantastica e semplice per fare la sabbia!!!!!...bellissima torta molto dolce :)

    RispondiElimina