lunedì 3 giugno 2013

TORTA CAMPO da CALCIO




Ecco il risultato del giorno del mio compleanno passato quasi interamente a "creare" queste due torte su ordinazione di uno dei miei clienti più esigenti... ANTONIO...mio figlio maggiore di 7 anni!!! Per il  pan di spagna vi rimando al sito dei miei fornitori ufficiali online di ricette Jerry&Elena [ http://magiadeisapori.blogspot.it/2012/11/pan-di-spagna.html?m=1 ] ...risultato assicurato!!!

Per il campo da calcio innanzitutto...tanta pazienza!!! Ho colorato la pdz di un bel verde e l'ho stesa sulla mia torta a tre piani farcita di Nutella (la richiesta era chiara..."Nutella come se piovesse")!!! Ho studiato quali fossero le linee principali in un campo da calcio 😳 e stesa della pdz bianca ho preparato tutte le righe. Una staccionata intorno al campo (biscotti togo e kit-kat) e lo stemma dell'inter hanno concluso l'opera. I calciatori e le porte li ho comprati 😉.



Per la mummia pdz bianca a coprire tutta la torta, tranne la "finestrella" degli occhi sotto la quale avevo precedentemente incollato (con della colla alimentare) della pasta blu scuro. Ho leggermente inciso tutta  la superficie della torta creando una base di "garze", 5/6 strisce bianche disposte qua e la danno un effetto di movimento. 
Due palline per gli occhi e due per il ragno.,.le gambette sono uscite dallo spremi aglio!!!



4 commenti:

  1. Ma dai troppo belle, ti faccio davvero i complimenti, e sono senza parole per aver citato il mio nome,davvero non so cosa dirti, un mega bacioneeeeeee e te e ai tuoi piccoli !!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te...per ogni dubbio in pasticceria basta venire sul vostro blog!

    RispondiElimina
  4. Che bella torta !!
    Tanti auguri anche se passati al tuo bellissimo piccolo cucciolo..è un amore.
    Che brava e quanta pazienza per realizzare la tua opera d'arte..
    Lo so per i nostri figli , si fa questo ed altro.
    notte.
    incoronata

    RispondiElimina