mercoledì 22 gennaio 2014

Torta Principessa Sofia



Quattro strati di torta margherita (tinta di lilla con 4 gocce di colorante in gel) farciti da tre strati di crema chantilly. Stuccata  con crema di burro e ricoperta con gum past satin ice (bianco) e pasta di zucchero funcakes (lilla chiaro).
Ho utilizzato la bambola dell'esigente festeggiata (mia figlia...compie 2 anni!!!) ricoperta di più strati di pellicola.
Due teglie da 18cm compongono l'abito della Principessa, ho tagliato la torta a metà ritagliando poi in centro la cavità dove disporre Sofia, ho tagliato a strati la torta, farcita e stuccata con crema di burro (in due parti). 
Ho lasciato la torta stuccata un paio d'ore in frigo, ho inserito La Principessa Sofia al centro delle due metà torta e ho stuccato fughe e congiunzioni.




1 commento:

  1. Tra le "informazioni personali" di uno dei tuoi profili ho letto "mancata artista tuttofare"...non è ora di togliere quel "mancata"??
    Brava Ce!!
    Buona continuazione...

    RispondiElimina