mercoledì 22 maggio 2013

BARATTOLI di VETRO che passione!!


Se anche voi come me salvate ogni più piccolo vasetto di vetro con l'idea che prima o poi vi tornerà utile...ecco una carrellata di idee.

In questo post vedrete come degli oggetti banali come i barattoli di vetro possano diventare splendide decorazioni, che piaceranno sicuramente agli amanti del vintage e dello stile shabby chic, oltre che alle persone dall’animo ecologista.
Vediamo quindi gli impieghi più comuni e quelli più insoliti per i barattoli di vetro.
Spesso vengono riempiti di fiori e utilizzati in sostituzione dei classici e più costosi vasi.


Altra soluzione estremamente scenografica è utilizzarli come porta candele, perfetti come centrotavola economico o per creare un’atmosfera magica.



Ma il limite all’impiego dei barattoli di vetro è la fantasia: eccoli infatti utilizzati al posto dei bicchiere per i drinks di benvenuto o addirittura come contenitori per un dolce al cucchiaio.


Perché solo appoggiarli? Si possono anche sospendere: l’effetto è molto chic!

Passiamo quindi alle decorazioni: le possibilità sono tantissime. Il modo più semplice è avvolgerli con un nastro, della stoffa, del pizzo o persino della iuta.



Oppure rivestirli internamente di carta da regalo (il web offre diversi tutorial).

O perché no, dipingerli. Potete creare un effetto pizzo o anche creare delle scritte con la colla a caldo prima di colorarle. Oppure dar loro giusto un tocco di colore.


Usando la fantasia avrete a vostra disposizione la materia prima (i vasetti di vetro riciclati) per creare confezioni (sali da bagno, sale colorato, miele, caramelle, spezie o aromi...erc) e oggetti unici!!




1 commento:

  1. bellissime idee... anch'io amo i barattoli di vetro :) se visiti il mio blog troverai altre idee :)

    RispondiElimina