"Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto!... Lo so, adesso lei mi dirà:- Si impara sbagliando!-…", " No, quello che stavo per dirle, e lei lo sa meglio di tutti, è che sono le ricette che uno si inventa quelle che funzionano meglio di tutte!" (dal film "Sapori e dissapori")
domenica 6 aprile 2014
Torta a valigia per un pittore
Su un vassoio 40x40 ho creato il dolce regalo per il carissimo amico marcello. Un artista speciale che ha compiuto 50 anni, complice la sua dolce metà Gilda che ha organizzato una splendida cena in suo onore e ha pensato a me per il dolce.
Ho deciso (curiosando sul web) di creare una valigia da pittore con tavolozza e colori e di aggiungere un giornale di settore il giornale dell'arte" inserendo con un fotomontaggio una copia su cialda di uno dei quadri dipinti dal festeggiato.
Il risultato, il mio regalo al neo cinquantenne, sono stati 7kg di torta (tre strati di margherita alla vaniglia e cioccolato) farciti di crema chantilly.
Il festeggiato si è commosso e gli amici hanno divorato la torta.
www.marcellodonini.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento