Prenotato immediatamente lo spazio e ben due animatori che tengano a bada (divertendo) i piccoli Unni, mi dedico alla ricerca sul web di idee sfiziose, curiose e golose per il BUFFET.
Ai bambini piace mangiare quello che riescono a decifrare e quello che all’apparenza risulta loro simpatico come, per esempio, un sandwich dalla forma di dinosauro, di fiore o di gatto.
Sì, quindi, a piatti semplici, decorati e presentati in maniera divertente!
Bisogna considerare inoltre che per i bambini rimanere seduti a tavola è una tortura, un buffet ricco di pietanze da poter afferrare e mangiare in piedi tra un gioco e l’altro è un’ottima soluzione.
Il buffet si presta bene per offrire sia una semplice merenda sia un pasto completo ed è adatto per ogni tipo di occasione.
Si può mettere tutto in tavola in una sola volta e lasciare che i bimbi scelgano quello che desiderano mangiare. Inoltre, servire i cibi in versione finger food, cioè in piccole mono-porzioni da infilzare con una forchetta o un bastoncino e gustare in pochi bocconi, li invoglierà a prenderne ancora un altro po’ (e state pur certi che non si fermeranno alla sola prima porzione).
Ecco i frutti delle miei ricerche!!!
Ciao Cecilia, molto carino il tuo blog :)
RispondiEliminaInteressanti le idee per il buffet dei bambini, prenderò qualche spunto!
Se ti va passa a trovarmi, ti lascio il link
http://vitavaricolori.altervista.org/
Grazie...passerò sicuramente !! :)
RispondiEliminaBelle idee complimenti e interessante il tuo Blog. Ti lascio il link del mio magari ci possiamo consigliare a vicenda. www.blog.giallozafferano.it/incucinaconchicca
RispondiElimina