martedì 12 marzo 2013

ARTISTA di ZUCCHERO e GLUCOSIO

Sweet Stress by Valeria.

Ho pensato e ripensato a come descrivere Valeria questa favolosa mamma, insegnante...artista dello zucchero e del glucosio.
Ho letto come lei si descrive sulla pagina FB di Sweet Stress e sono stata travolta dal suo entusiasmo, lascio quindi che siano le sue parole mostrarvi il vero volto di SWEET STRESS di Valeria...io mi limiterò ad uno dei miei soliti collage di foto che tanto amo.



"Sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria e madre di due bellissimi bambini.
Le torte sono diventate una mia passione proprio grazie a loro (o forse dovrei dire a "causa loro"): per assecondare le loro richieste e soprattutto per essere serena sulla genuinità degli ingredienti, ho iniziato a preparare io le torte per compleanni battesimi ecc... e visto che mi veniva abbastanza bene familiari amici e colleghi me ne chiedono...ed eccomi a qui a condividere con tanti la mia passione!

STRESS
Il problema è che essendo la mamma di 2 piccolini (attualmente 2 e 4 anni) che in aggiunta lavora, il tempo non è mai abbastanza, o meglio nn c'è!
Oltretutto provate a preparare una torta di pdz con 2 bimbi in cucina e ditemi come si fa a non cedere alla richiesta di leccare la ciotola, di dargli un pezzettino di pan di spagna, fargli saggiare un pupazzetto di zucchero ecc...
Per cui non volendo 2 figli obesi, mi sono inventata il tempo: la sera e la notte!

SWEET
Appena li metto a letto inizio a impasticciare con zucchero e coloranti ma il sorriso e lo stupore delle persone per cui preparo dolci e biscottini mi ripaga delle ore di sonno perse!
Il trucco è la personalizzazione: rendere una torta unica come chi la riceve, rende speciali compleanni ed eventi in genere. Sul mio blog vedrete torte che, indipendentemente se vi piacciano o meno, sono disegnate sulla persona che le ha ricevute. Ce ne sono certe anche esteticamente e logisticamente brutte, ma perfette per chi me le ha richieste!

E poi se vedeste gli occhi dei bimbi davanti a un dolce a 2 piani capireste perché questo "Stress" può diventare così "Sweet"! "


1 commento: